Home » ZONA ROMA NORD » Bioparco Villa Borghese

Bioparco Villa Borghese

Bioparco Villa Borghese - Casale Insugherata B&B Roma

Bioparco Villa Borghese - Il Casale dell'Insugherata bed & breakfast si trova in zona vicino al Bioparco di Villa Borghese

Bioparco di Villa Borghese è attivo dal lontano 1911 e dopo l’ultima ristrutturazione è considerato tra i migliori zoo del continente. Lo zoo fu interamente progettato da Carl Hagenbeck.
Molte sono le specie che vivono nel parco (più di 250): mammiferi, uccelli, rettili, molto curata anche la botanica con una ricca varietà di piante.
Gli animali sono per la maggioranza cresciuti in cattività e provengono da collaborazioni con altri zoo o sono stati acquisiti successivamente ad operazioni di sequestro effettuate dalle forze dell’ordine.
Questo di oggi non è più lo zoo dove gli animali si collezionavano, ma un bioparco che ha alla base due concetti fondamentali: l’educazione ambientale attraverso mostre, convegni, eventi, oltre 30 percorsi didattici per le scuole; e quello della conservazione delle specie che sono in via di estinzione attraverso azioni di sensibilizzazione nei confronti del pubblico, l’adesione all’EEP- Programma Europeo di Riproduzione in Cattività, adesione a campagne internazionali di conservazione.

Bioparco: Spazi di attività
All’interno del Bioparco troverete l’ Oasi del Lago, un’area dedicata alle famiglie con un anfiteatro, un’arca di 30 metri con giochi al chiuso, bar un’area pic-nic. Ideale per rilassarsi e riposare in compagnia di fenicotteri e testuggini acquatiche.
Sono stati creati anche 4 laboratori dove svolgere attività educative dedicate ai bambini di tutte le età, un Auditorium dove si organizzano conferenze, seminari.
Nei festeggiamenti del Centenario del Bioparco, il sindaco di allora, Walter Veltroni, inaugurò il Lago Vittorio Gassman dove si trova la Galleria del Parco. Una struttura su tre livelli che ospita un bar, un self-service, un gift-shop, ed un roof garden con una terrazza panoramica.

Bioparco: Orari di Apertura
Il Bioparco è aperto dalle ore 9.30 alle 17.00. Ultimo ingresso è alle ore 16.00
La biglietteria apre alle ore 9.30

Bioparco: Sede a Roma
Il Bioparco si trova in P.le del Giardino Zoologico, 20 a Roma

Come Arrivare:
In Auto:
Il Bioparco è raggiungibile dal Grande Raccordo Anulare, uscita Salaria Centro – proseguire in direzione Parioli.
In Bus e Tram:
Per arrivare al Bioparco potrete prendere i seguenti autobus:
52, 53, 926, 217, 360, 910.
Mentre come tram potrete prendere il 3 e il 19.
In Treno e Metropolitana:
Dalla Stazione Termini prendere la metro A e scendere alle stazioni Flaminio o Spagna.
13/01/2015 commenti (0)