Home » DOVE SIAMO

DOVE SIAMO

Informazioni sul nostro sito turistico

Informazioni sul nostro sito turistico - Casale Insugherata B&B Roma

Il Bed and Breakfast Casale dell'Insugherata" si trova a Roma Città, nel settore nordovest, zona Cassia,  in uno dei quartieri più rinomati della città, a pochi chilometri dal centro, nell'ambito della Riserva Naturale dell'Insugherata, un territorio di enorme valore naturalistico che ha la particolarità di trovarsi all'interno dell'area urbana.

Il nostro motto è:

"vivere la natura nel cuore della città".

L'Insugherata e le aree che la circondano conservano tracce e memorie delle vicende di vita comune e di vita pubblica che hanno attraversato più di duemila anni.
Le prime testimonianze sono del VI sec. a.c.   Si attraversa la storia romana e la storia etrusca, la Roma dei Cesari e la Roma dei Papi, in una sequenza di eventi più o meno documentati che arrivano ai giorni nostri.
Il Casale è accessibile dalla Via Cassia, a poche decine di metri dal monumento millenario della Tomba di Nerone e vicino all' Ospedale San Pietro.

Il bed and breakfast "Casale dell'Insugherata" offre un'opportunità unica:
è possibile conciliare un soggiorno in una zona verde, lussureggiante,  ricca di boschi naturali nella quiete e naturalezza, in un'atmosfera di assoluta tranquillità e comunque trovarsi all'interno di ROMA CITTA'.


Raggiungere il centro della città è facilissimo.

La strategica posizione del Casale consente di raggiungere il centro, dalla Via Cassia, con un solo mezzo pubblico e un breve percorso sino Via Veneto, famosa per la sua "dolce vita" o sempre con un unico bus, fino al capolinea di Piazza Augusto Imperatore in pieno centro, a pochi metri da Piazza di Spagna e Via del Corso. Da lì è raggiungibile con la metropolitana ogni altra zona della città.
Per gli amanti delle manifestazioni sportive, sono facilmente raggiungibili lo Stadio Olimpico, lo Stadio Flaminio e lo Stadio dei Marmi e per quelli della musica, il nuovo Auditorium Parco della Musica progettato dal celebre architetto italiano Renzo Piano.
Il casale dell'Insugherata è immediatamente attiguo ad una zona molto commerciale che dispone di ogni "service" raggiungibili a piedi. Sono presenti: ristoranti, pizzerie, lavanderie, due cinema multisala, un maneggio, palestre, chiesa, banche, farmacie, l' ospedale San Pietro in via Cassia  ed a poche decine di metri un nuovo supermercato e negozi d’ogni genere.

Sempre nelle vicinanze si trova la zona di Grottarossa che in passato era attraversata dall'antica via Veientana che si staccava dalla via Cassia e collegava Roma con Veio.
Il tracciato di questa via è ormai quasi completamente inglobato dall'urbanizzazione delle zone di Tomba di Nerone e della stessa Grottarossa. Una delle poche testimonianze dell'antica strada (che come le altre fuori dalle mura era affiancata da sepolcreti) è il Sepolcro dei Veienti, struttura funebre della prima età imperiale di notevoli dimensioni che si trova, in stato di semi abbandono, all'interno del parco chiamato Parco Papacci.
Presso il moderno ospedale di Sant'Andrea, sempre in zona, sono visibili due tombe di fattura etrusca, nella vicina via di Quarto Annunziata.
La zona prende il nome da delle grotte scavate nel tufo rosso, trovate nei pressi della omonima via di Grottarossa e dove, presumibilmente, abitavano degli ominidi preistorici (probabilmente Uomini di Neanderthal o Homo sapiens).
Anche un'altra via presso l'incrocio di via Grottarossa con via Flaminia pare prendere il nome da un tipo di tufo (via di Quarto Peperino), così come Saxa Rubra (sassi rossi).

La vicinanza all'ingresso del Raccordo Anulare (1 km.) permette infine il trasferimento rapido con la macchina in qualsiasi altra zona della città o il raggiungimento di località in provincia.
  
auditorium,marmi,flaminio,grottarossa,olimpico,insugherata,casale marmi,auditorium,flaminio breakfast marmi
gorttarossa, auditorium marmi grottarossa flaminio insugherata casale olimpico auditorium flaminio breakfast
marmi breakfast auditorium casale flaminio olimpico grottarossa breakfast marmi auditorium flaminio breakfast
 
 
 

Le "peculiarità"

Le "peculiarità" - Casale Insugherata B&B Roma
Il Casale, caratteristico nella struttura è particolarmente accogliente.
Abbiamo cercato di creare un ambiente gradevole, di charme, caldo e facile da vivere per gli ospiti.
Cura e personalizzazione dell'arredamento, attenzione al verde e agli spazi fioriti contraddistinguono il luogo dell'Insugherata.
Molti gli spazi comuni riservati agli ospiti:
Il grande salone con sviluppo verso il giardino ove potrete rilassarvi con letture vicino al caminetto artistico o con la visione di Tv lcd satellitare nella zona multimediale (CD, DVD, VHS, PLAYSTATION, INTERNET connessione wireless);
La grande cucina è disponibile anche quale servizio accessorio;
La zona relax all'esterno, disposta e terrazzata su piu' livelli consente molte opportunità. Dalla passeggiata nel parco per ammirare la vegetazione, il laghetto e la sua fauna, al solarium con doccia ove potrete rilassarvi e prendere il sole in totale privacy utilizzando le comode attrezzature disponibili (lettini, panchine, amache). Angoli suggestivi, riparati ed attrezzati ed il grande gazebo liberty, concilieranno le vostre letture immersi nella natura e nei suoi unici rumori.
I vostri bambini potranno giocare anche all'aperto sul prato e nella zona a loro attrezzata, mente su richiesta, potrete usufruire del grande Barbecue per una bella "grigliata" dopo una faticosa giornata di visita di Roma "città eterna".

SERVIZI   LA STRUTTURA
cassia,città,cassia,roma,cassia,zona,cassia città,cassia, zona,cassia,città,cassia,stadio,olimpico,flaminio,marmi,auditorium,grottarossa

Perchè scegliere B&B Casale dell'Insugherata

Perchè scegliere B&B Casale dell'Insugherata - Casale Insugherata B&B Roma
 Perchè offre una possibilità diretta e più immediata della conoscenza del territorio e della natura dove è inserita la struttura.
Ciò consente al turista di entrare in contatto con la cultura locale e di conoscerne le abitudini.
Il bed&breakfast Casale dell'Insugherata, quindi, può rappresentare l'interfaccia ideale tra il turista ed il territorio, non solo per visitare le bellezze naturali della città e del luogo, ma anche per sfruttare tutte le opportunità che la zona mette a disposizione, dai concerti ai musei, dalle opere d'arte agli scorci più suggestivi, con il valore aggiunto dei suggerimenti di chi ci vive.
Il vostro soggiorno a Roma sarà accompagnato per tutto il periodo dalla gentilezza e cordialità dei gestori della struttura.
Fin dal vostro arrivo saremo a completa disposizione per ogni vostra esigenza.
Non preoccupatevi di chiedere ciò che vi può agevolare il soggiorno perchè chi vi ospita sa bene cosa vuol dire trovarsi in una grande città come Roma senza una guida che vi possa consigliare itinerari, mezzi di trasporto, ristoranti, ecc.
SERVIZI
Al mattino la vostra giornata comincerà con una abbondante colazione, servita in un ambiente elegante, che vi permetterà di affrontare i vostri impegni culturali o di lavoro nel migliore dei modi.

Inoltre a fine soggiorno, riceverete un simpatico souvenir per non dimenticare le meravigliose "vacanze romane" nella città eterna e l'ospitalità nel "vostro" bed and breakfast.

Allora che aspettate?

Entrate nel mondo e nella natura del 
"Casale dell'Insugherata B&B"!

PREZZI     HOME
olimpico,marmi,auditorium,flaminio,stadio,grottarossa,roma, città zona, città, zona, cassia,stadio olimpico,flaminio,marmi,auditorium,grottarossa,stadio olimpico,marmi,flaminio,auditorium,grottarossa,marmi,stadio olimpico,auditorim,stadio flaminio, via grottarossa,roma, stadio marmi,stadio flaminio,
stadio olimpico,auditorium,via grottarossa,roma

Contatti

Casale dell'Insugherara Bed & Breakfast
Via Cassia 783 - 00189
Roma - Rm
tel: +393312126777  -   39 06 33253002

breakfast breakfast breakfast
casaleinsugherata@gmail.com
  
Importanti location in zona: :
  • Ospedale San Pietro Fatebenefratelli Roma 717 Mt
  • Teatro Stabile del Giallo 520 Mt
  • Teatro Cassia 1 Km
  • Ospedale San Filippo Neri Roma 3 Km
  • Ospedale Sant'Andrea Roma 3 Km
  • Farnesina 4 Km
  • Università Cattolica 4 Km
  • Stadio Olimpico di Roma 4 Km
  • Policlinico Gemelli Roma 4 Km
  • Teatro Betti 4 Km
  • Ponte Milvio 4 Km
  • Caserma Salvo D'Acquisto 4 Km
  • Stadio Olimpico del Nuoto 4 Km
  • Axel Palaghiaccio 4 Km
  • Stazione Gemelli 4 Km
  • Stadio del Tennis 4 Km
  • MAXXI 5 Km
  • Teatro Olimpico 5 Km
  • Osservatorio Astronomico 5 Km
  • Gran Teatro di Roma 5 Km
  • Auditorium - Parco della Musica 5 Km
  • Centro Rai di Saxa Rubra 5 Km
  • Stadio Flaminio di Roma 5 Km
  • Caserma della Marina 5 Km
  
  
  
  
  
  
  
a
auditorium flaminio breakfast olimpico bed via grottarossa bed breakfast flaminio, bed olimpico breakfast grottarossa, bed breakfast bed
 
breakfast bed auditorium bed marmi bed  casale bed flaminio  bed olimpico auditorium flaminio grottarossa marmi, bed breakfast bed
 
auditorium bed breakfast marmi bed auditorium breakfast casale bed breakfast auditorium bed breakfast marmi breakfast bed grottarossa
auditorium marmi stadio,olimpico,flaminio,marmi,grottarossa, marmi cassia,città,zona, marmi cassia,stadio,olimpico flaminio,marmi auditorium
città zona, casale,insugherata,cassia,città,roma,cassia,roma,cassia,stadio olimpico,stadio marmi,stadio olimpico,auditorium,via grottarossa roma
stadio marmi,stadio flaminio,stadio olimpico,auditoriu,,via grottarossa roma,olimpico,flaminio,auditorium,grottarossa,casale,città,flaminio,olimpico
marmi,auditorium,grottarossa,casale,città,marmi,flaminio,olimpico,auditorium,città,via grottarossa,auditorium,marmi,via gorttarossa,flaminio,olimpico