Home » ZONA ROMA NORD » Stadio Olimpico

Stadio Olimpico

Stadio Olimpico - Casale Insugherata B&B Roma

Stadio Olimpico - Il Casale dell'Insugherata bed & breakfast si trova in zona vicino allo   Stadio Olimpico vicino vicino

Situato in un contesto sportivo di primaria grandezza, come il Foro Italico, lo Stadio Olimpico di Roma con i suoi 76.261 posti, tutti a sedere, è uno dei templi dello sport mondiale. L’impianto, di proprietà del CONI fu costruito nel 1952 in previsione delle Olimpiadi del 1960 ed è stato rinnovato, garantendogli la copertura globale, nel 1989 in occasione dei Campionati Mondiali di Calcio del 1990. Lo Stadio Olimpico ha subito ulteriori modifiche come i tornelli ai varchi di entrata e migliorie come l'ampilamento degli spogliatoi e la sostituzione dei seggiolini attuali con altri più comodi ed il conseguente riposizionamento dei posti a sedere. Lo stadio Olimpico è in regola con la Legge Pisanu.
la struttura è destinata principalmente al calcio, le squadre cittadine sono la Lazio e la Roma ed è la sede della finale annuale della Coppa Italia. E' destinata inoltre all'atletica leggera e sempre con maggiore frequenza ospita importanti concerti di musica ed altri eventi di vario genere.

INDIRIZZO
Stadio Olimpico  - Via Foro Italico, 00194 Roma
TELEFONO
+39 0636851
MISURE
105.14 m x 66.60
CAPIENZA
73.000
COME RAGGIUNGERE L'OLIMPICO
IN AUTO
 
Arrivando da Milano, Firenze, Bologna (Autostrada A1)
Uscire sul G.R.A. direzione Flaminia, prendere l’uscita N° 5 (Flaminia), quindi seguire le indicazioni per lo stadio (Foro Italico)
Arrivando da Pescara, l’Aquila (Autostrada A24)
Uscire sul G.R.A. direzione autostrada Roma-Firenze (A1), prendere l’uscita N° 5 (Flaminia), quindi seguire le indicazioni per lo stadio (Foro Italico)
Arrivando da Napoli (Autostrada A2)
Uscire sul G.R.A. direzione autostrada Roma-Firenze (A1), prendere l’uscita N° 5 (Flaminia), quindi seguire le indicazioni per lo stadio (Foro Italico)
Arrivando da Fiumicino - Aeroporto "Leonardo da Vinci"
(Autostrada per Fiumicino). Uscire sul G.R.A. direzione Cassia-Flaminia, prendere l’uscita N° 5 (Flaminia), quindi seguire le indicazioni per lo stadio (Foro Italico).
IN TRENO
 
Arrivando alla Stazione Termini (6 km di distanza)
Prendere la Metropolitana A direzione Ottaviano e scendere al capolinea; da qui prendere l’autobus N° 32 e scendere alla fermata Piazzale della Farnesina. Oppure prendere la Metropolitana A direzione Ottaviano e scendere alla fermata Flaminio; da qui prendere il tram N° 225 e scendere al capolinea: Piazza Mancini
Arrivando alla Stazione Tiburtina
Prendere la Metropolitana B direzione Laurentina fino alla fermata di Termini. Qui effettuare il cambio di linea con la Metropolitana A direzione Ottaviano e seguire le indicazioni precedenti
Arrivando alla Stazione Ostiense
Prendere la Metropolitana B (a Piramide) direzione Rebibbia fino alla fermata di Termini. Qui effettuare il cambio di linea con la Metropolitana A direzione Ottaviano e seguire le indicazioni precedenti.
IN AEREO
 
 
Arrivando all’Aeroporto Leonardo da Vinci - Fiumicino (40 km di distanza).
Prendere i treni per Termini, Ostiense, Tiburtina. E da qui seguire le indicazioni precedenti.
Oppure con l’automobile prendere l’Autostrada per Fiumicino e seguire le indicazioni precedenti.


breakfast zona vicino bed insugherata bed breakfast vicino, bed, zona Auditorium, breakfast zona vicino zona bed breakfast,olimpico,insugherata vicino zona bed breakfast auditorium,bed  zona breakfast bed zona vicino breakfast olimpico, bed insugherata breakfast olimpico, stadio olimpico, vicino breakfast vicino bed  insugherata vicino

13/01/2015 commenti (0)