Home » ZONA ROMA NORD » Stadio Flaminio

Stadio Flaminio

Stadio Flaminio - Casale Insugherata B&B Roma

 Stadio Flaminio - Il Casale dell'Insugherata bed & breakfast si trova in zona vicino allo Stadio Flaminio 

 

breakfast bed zona breakfast zonz bed breakfast zona  bed breakfast zona

È situato nel quartiere Flaminio. Lo stadio, progettato da Pier Luigi Nervi, venne inaugurato ufficialmente il 12 marzo 1959.
Lo stadio Flaminio ha una capienza originaria di 24.000 posti (di cui 8.000 coperti) ed ospita al suo interno una piscina semiolimpica (25 x 10 metri) coperta e riscaldata, una palestra per la scherma, altre per allenamenti, lotta, sollevamento pesi, boxe e ginnastica.
Dal 2000 lo stadio ospita le partite casalinghe della Nazionale italiana di rugby nel "Sei Nazioni", motivo per il quale nel 2007 è stato inaugurato "Largo Mario Mazzuca - pioniere del rugby" (il primo per un rugbista) proprio nel piazzale sotto le tribune autorità e d'onore. L'anno dopo, il CONI cede alla FIR la gestione dell'impianto. Ospita anche le partite casalinghe dell' Unione Rugby Capitolina, compagine romana del Super 10.
 
Nel campionato 89/90 fu usato da Lazio e Roma per la concomitante ristrutturazione dello Stadio Olimpico in previsione del Mondiale 1990 da disputarsi in Italia.
Attualmente, in ambito calcistico, lo stadio ospita le partite casalinghe della Cisco Roma che milita in Seconda Divisione.

 Il Casale dell'Insugherata bed & breakfast si trova in zona vicino allo Stadio Flaminio

Indirizzo: Viale Maresciallo Pilsudski
00196 Roma
Telefono: +390(6)3236539
Web: B&B nelle vicinanze:
Casale dell'Insugherata
Distanze dai principali mezzi di trasporto: Aeroporto 30 KM
Autostrada 8 KM
Centro 6 KM
Stazione 6 KM
Trasporti pubblici 0-1 KM
13/01/2015 commenti (1)